L’Asl all’ex Moscati di Viale Italia: dalla Regione pronti 8 milioni

L’Asl all’ex Moscati di Viale Italia: dalla Regione pronti 8 milioni

24 ottobre 2018

La Regione Campania ha pronto il finanziamento da otto milioni atto a riqualificare l’ex Moscati di Viale Italia e a destinarlo a sede dell’Asl di Avellino.

L’azienda ha infatti deciso di trasferire nella struttura dell’ex osepdale tutti i suoi uffici, dopo che il manager della Città Ospedaliera Angelo Percopo e il sindaco Vincenzo Ciampi avevano bloccato l’operazione Maffucci.

Per sbloccare i finanziamenti servirà naturalmente un progetto di fattibilità ben definito e il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale Maria Morgante ha già messo al lavoro i propri tecnici.

Nel frattempo, l’Asl sta definendo quali uffici trasferirvi: l’ex ospedale di Viale Italia diverrà la nuova sede dell’azienda, quella attuale di Via degli Imbimbo verrà completamente svuotata; inoltre all’ex Moscati finiranno anche il dipartimento di prevenzione, attualmente in Piazza Kennedy, e gli uffici del provveditorato e del settore legale, ora a Via Iannaccone. Per attuare il percorso ci vorranno almeno dai tre ai quattro anni.