“L’affaire Vivaldi”, domani al Cimarosa la presentazione del libro di Sardelli

0
224

Nuovo appuntamento con la rassegna Parole di Musica dedicata alle novità editoriali nel mondo musicale e musicologico. Domani, giovedì 3 marzo, al Conservatorio di Avellino verrà presentato il libro L’affare Vivaldi di Federico Maria Sardelli, edito da Sellerio.

I docenti Raffaella Palumbo e Pierfrancesco Borrelli accompagneranno la presentazione discutendo del libro con l’autore e dopo il pubblico assisterà all’esecuzione di arie vivaldiane dalle opere Incoronazione di Dario “Perderò la bella mia”, Arsilda regina di Ponto “La tiranna avversa sorte” e “Siano gli astri a me tiranni” ad opera dei Maestri Pierfrancesco Borrelli (clavicembalo) e Rosario Totaro (tenore).

La rassegna letteraria dell’Istituto musicale “Domenico Cimarosa” è stata organizzata dal corso accademico di II livello in “Discipline storico critiche e analitiche della musica” ed è coordinata dal prof. Antonio Caroccia.

Il direttore dell’Istituto Carmine Santaniello ha commentato: «Siamo persuasi dell’efficacia di percorsi culturali che portino dall’esecuzione all’approfondimento e viceversa per tutto ciò che riguarda i temi legati alla musica e siamo fortunati di poterci avvalere, per mettere in campo queste iniziative, di docenti che con generosità vogliono condividere la loro arte e le loro conoscenze con il pubblico oltre che con i nostri studenti. In quest’ottica si pongono tutte le iniziative che il Cimarosa promuove in favore dei giovani e della città di Avellino».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here