Laceno, il Memorial Giorgio Carullo inaugura Innamorati della Neve

0
47

Bagnoli Irpino – Sono stati i bambini delle scuole elementari e medie della provincia di Avellino ad aprire, questa mattina, la seconda edizione di “Innamorati della Neve”, la kermesse organizzata dal Comitato Regionale Campania della Uisp, in collaborazione con il Comune di Bagnoli Irpino, il Comune di Avellino, la Provincia di Avellino, l’Ente Provinciale per il Turismo, il Gal Irpinia ed il Coni. Grande partecipazione ed entusiasmo alle stelle sull’altopiano del Laceno, per il primo “Memorial Giorgio Carullo”, che ha visto tantissimi atleti in erba cimentarsi con sci e bastoncini in uno slalom dal sapore davvero speciale.
Per la categoria delle scuole elementari vincitore della categoria maschile è risultato Ferruccio Capone, seguito da Danilo Nigro e Davide Patrone. Nella categoria femminile, primo posto per Francesca Trillo, che ha avuto la meglio su Mariapia Patrone e Paola Trillo. Tra gli allievi delle scuole medie, invece, la vittoria se l’è aggiudicata Emanuele Carullo (figlio del compianto Giorgio, cui era dedicata la gara), seguito da Simone Di Giovanni e Eduardo De Lisio. Per la categoria femminile, invece, successo per Ottavia Patrone, che ha preceduto al traguardo Martina Lenzi e Carmen Branca.
Particolarmente commossa è apparsa la moglie di Giorgio Carullo, storico socio dell’ente di promozione sportiva prematuramente scomparso lo scorso anno, Antonella Guerriero, che ha effettuato le premiazioni insieme al presidente regionale della Uisp, Ivo Capone. La giornata è proseguita con le numerose attività non solo sportive in programma: escursioni a piedi, escursioni a cavallo, ciaspolata e mountain bike.
“Innamorati della Neve” proseguirà domani con il trofeo San Modestino, gara di sci aperta a tutti gli appassionati, e con il trofeo Innamorati della Neve, una singolare gara riservata alle coppie di innamorati nel giorno di San Valentino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here