Laboratorio di scrittura creativa al Circolo della Stampa di Avellino

Laboratorio di scrittura creativa al Circolo della Stampa di Avellino

16 gennaio 2017

Da venerdì 10 febbraio, presso la sede del Circolo della Stampa sul corso principale di Avellino accanto alla Prefettura, inizierà un Laboratorio di Scrittura a cura de Il Club dei Grafomani, che si concentrerà sul Ritmo Narrativo, e cioè sulle tecniche per tenere desta l’attenzione del lettore.
Si analizzeranno tutti i componenti del racconto (descrizione, monologo, dialogo, etc) per capire come renderli “attraenti” per chi legge.

Passando da un racconto di Tobias Wolff fino ad arrivare al nostro Tommaso Landolfi. Si capirà come rendere efficace una descrizione, un dialogo, un monologo e come solleticare la nostra fantasia e quella del lettore ricorrendo ad espedienti surreali.
Saranno 8 appuntamenti sempre di venerdì dalle 15.00 alle 18.00, ogni incontro prevede una parte teorica e una pratica, con degli esercizi che saranno tutti letti e corretti in sede il giorno stesso.
Come ospite ci sarà la scrittrice ed editrice Milena Esposito che insegnerà a scrivere tautogrammi.

Al termine degli incontri si conseguirà un attestato valido come credito formativo scolastico e universitario e come esperienza curricolare.
Per partecipare scrivere a ilclubdeigrafomani@libero.it oppure chiamare la infoline al 3384384678.
Il numero massimo dei partecipanti è fissato a 15, quindi occorre prenotarsi il prima possibile.


Commenti

  1. […] se per caso foste di avellino, per voi c’è un laboratorio di scrittura creativa al circolo della stampa, otto appuntamenti di venerdì, dalle 15 alle 18, con inizio il 10 […]