La Sidigas fa festa a Masnago: superata l’Openjobmetis Varese

La Sidigas fa festa a Masnago: superata l’Openjobmetis Varese

11 novembre 2018

Secondo successo settimanale per la Sidigas Avellino che, dopo la buona prestazione in Basketball Champions League contro il Banvit, concede il bis alla Enerxenia Arena di Varese nel match valevole per la 6a giornata d’andata del campionato italiano di Legabasket Serie A. Il tabellone, al termine dei 40′ di gioco, recita 79-83 per la formazione di coach Vucinic, che si porta a quota 8 punti in classifica.

Sugli scudi le prestazioni di Cole e Nichols, il primo autore di 25 di cui 19 nel primo tempo, il secondo chiude a quota 18 tirando con l’80% dalla lunga distanza. Per Varese è il primo stop casalingo e servono a poco i 18 punti di Avramovic e gli 11 di Cain. Avellino costruisce la vittoria nel finale grazie ai liberi di Green, che permettono agli irpini di gestire le quattro lunghezze di distanza fino alla fine.

“Ci aspettavamo una partita dura e così è stato – afferma il coach dei biancoverdi al termine del match – Varese è probabilmente la miglior squadra dal punto di vista difensivo di tutto il campionato, quindi abbiamo dovuto disputare una partita di alto livello per portare a casa il risultato. Stiamo migliorando molto come squadra e ci stiamo pian piano avvicinando al nostro massimo potenziale”.