La scuola e il territorio: confronto a San Sossio Baronia con l’assessore Fortini

La scuola e il territorio: confronto a San Sossio Baronia con l’assessore Fortini

25 ottobre 2018

Giornata di studi sabato 27 ottobre presso la sala convegni della scuola dell’infanzia di San Sossio Baronia in via Piano. Appuntamento è con il convegno dal titolo “La scuola e il territorio: responsabilità, sostenibilità e inclusione. Tre parole cardine per la scuola del futuro”, promosso dall’Istituto Comprensivo “Benedetto Croce” di Flumeri nell’ambito del Programma “Scuola Viva”, II annualità, – C.U. 459/2 A.S. 2017/2018.

Il convegno si prefigge l’obiettivo di sensibilizzare gli alunni all’approfondimento di questi temi alla presenza anche dei genitori e poi manifestare all’esterno le attività che la scuola ha realizzato nell’ambito del progetto.

Alle 9 ci sarà l’apertura dei lavori con i saluti del Dirigente Scolastico Pasquale Del Vecchio dell’Istituto Comprensivo “Benedetto Croce” Flumeri e del Sindaco Francesco Garofalo del comune di San Sossio Baronia. Partecipano il Sindaco di San Nicola Baronia Francesco Colella, il Sindaco di Castel Baronia Felice Martone e il Sindaco di Carife Carmine Di Giorgio. Moderatore del convegno è la professoressa Tania Grasso.

Poi si proseguirà con gli interventi di Marcello Marchetti Docente Progettista, Immacolata Andreottola Docente Progettista, Ciro Matarazzo, Danilo Ferraro, Vincenzo Capriglione Archeologi. Le relazioni previste saranno tenute dal Professore Franco Meschini dell’Università del Salento e Maria Naglieri Accademia Gestalt (Roma). A concludere i lavori sarà l’Assessore Regionale all’Istruzione, Politiche Sociali, Immigrazioni ed Emigrazioni della Campania Lucia Fortini.