La Provincia pubblica il bando per l’esame di idoneità professionale – direttore tecnico – per la circolazione dei mezzi di trasporto

La Provincia pubblica il bando per l’esame di idoneità professionale – direttore tecnico – per la circolazione dei mezzi di trasporto

9 marzo 2016

Oggi la Provincia di Avellino, ha pubblicato il bando per la presentazione delle domande di ammissione all’esame per il conseguimento dell’idoneità professionale all’esercizio dell’attività di Consulenza per la Circolazione dei mezzi di trasporto, c.d. “direttore tecnico”, ai sensi dell’art. 5 della legge 8 agosto 1991 n. 264, in esecuzione a quanto previsto dal Regolamento Provinciale n.59/2012.

La prova prevista dal bando verrà effettuata per la prima volta nell’Ente di Palazzo Caracciolo e rappresenta, per l’Amministrazione e per il settore Trasporti e Mobilità, insieme all’attuazione della programmazione numerica sul territorio provinciale delle Agenzie Pratiche Auto prevista dal Regolamento n.59/2012, un importante risultato e un’opportunità di creazione di nuove figure professionali e di lavoro.

Nei giorni scorsi sono state sostenute le prove di esame di idoneità professionale per autotrasportatori di merci e persone, oltre a quelle di idoneità professionale di istruttore di guida nelle autoscuole. – dichiara il Consigliere Provinciale con delega ai Trasporti e Mobilità Vincenzo Moschella – .