La Pol. Podjgym Avellino 2^ al trofeo Nazionale Coni

La Pol. Podjgym Avellino 2^ al trofeo Nazionale Coni

10 ottobre 2015

La Podjgym Puntonetto Avellino riparte alla grande nella sciabola maschile giovanile con un importante 2^ posto alle finali CONI svoltesi in Lignano Sabbiadoro dal 25 al 27 settembre.

La squadra irpina, allenata da Carmelo Alvino e Improta Dino, composta da Russo Domenico, Bonfrisco Lorenzi e Battaglino Alex, dopo aver ipotecato la qualificazione Regionali nella gara di sciabola maschile nel mese di giugno in Caserta, riusciva a sorpresa a disputare la finale per il 1^ e 2^ posto dell’ambito trofeo CONI che ha visto la partecipazione di oltre 6.000 giovani.

Un vero successo per i ragazzi che dopo una partenza sofferta si sono imposti con grande capacità tecnica fino a giungere alla finale. L’incontro, che per buona parte ci ha visto in vantaggio ed illuderci anche di una possibile vittoria, tra Roma Etruria – pol. Podjym puntonetto Avellino, finiva con un amaro 20-17, ma comunque un ottimo risultato se si pensa che per la compagine irpina la disciplina della sciabola è stata introdotta dal mese di gennaio 2015.

Adesso i giovani schermitori under 14 della Podjgym stanno puntando alle prima prova di campionato che si disputerà in Ariccia dal 23 al 25 ottobre dove la compagine irpina sarà presente sia nel fioretto che nella sciabola.

Meno positiva la trasferta degli schermitori Assoluti della Podjym puntonetto Avellino: i 18 atleti qualificati alla prima prova di Finale che si è disputata in Erba a Como non hanno avuto i risultati sperati.

Nella sciabola si sono difesi con grande coraggio Iannaccone Alessia, Zullo Gaia, Lombardo Maria Celeste e Carmelo Alvino mentre per il fioretto sono scesi in pedana Improta Sabatino, Falzo Antonio, Liotti Alessandro Falzo Giovanni e Carmelo Alvino, per le ragazze Mangiusti Cristiana, Iannaccone Alessia, Zullo Gaia, Lombardo Maria Celeste, Del Pezzo Sara, De Lisio Fiorenza, Arcasi Ginevra e D’Onofrio Ida.