“La pena oltre le mura del carcere”. Il convegno alla Casa Circondariale di Bellizzi

“La pena oltre le mura del carcere”. Il convegno alla Casa Circondariale di Bellizzi

13 maggio 2019

“La pena oltre le mura del carcere: le misure di comunità alla luce della riforma dell’ordinamento penitenziario”. E’ il titolo del convegno che andrà in scena venerdì 17 maggio alle ore 9:00 presso la Casa Circondariale “Antimo Graziano” di Bellizzi Irpino.

L’iniziativa fortemente voluta dall’avvocato Giovanna Perna, responsabile regionale dell’Osservatorio Carcere dell’UCPI nonché collaboratrice del Garante dei diritti dei detenuti e delle persone private della libertà personale della Provincia di Avellino, ha come scopo quello di richiamare l’attenzione di tutti gli operatori sulle criticità del mondo carcerario ed in particolare degli Istituti Penitenziari di Avellino.

Il Convegno vedrà, infatti, la partecipazione delle più alte cariche del mondo dell’amministrazione penitenziaria, dal Capo del Dipartimento, dott. Basentini, al direttore ufficio detenuti e trattamento del PRAP, dott. Domenico Schiattone. Per la prima volta il tema “le misure di comunità” sarà discusso all’interno di un carcere, luogo naturale, deputato alla trattazione di una tematica così importante per le persone private della libertà personale.