“La mia città per lo sport”, Giordano: “Maggiore vivibilità per Avellino”

0
222

Avellino – Si è tenuta stamane presso la sede di Palazzo di Città la conferenza stampa per presentare l’evento “ La mia città per lo sport”. Sono intervenuti il delegato provinciale allo sport Geppino Giacobbe, l’Assessore all’urbanistica del Comune di Avellino Marietta Giordano, il Presidente regionale UISP Campania Ivo Capone, il presidente provinciale UISP Avellino Vincenzo Violano ed il delegato provinciale del Coni Avellino Giuseppe Saviano. In platea anche il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo.

Il presidente regionale Uisp Ivo Capone ha illustrato i vari momenti dell’iniziativa ponendo l’accento sul fiore all’occhiello dei tanti eventi organizzati, la manifestazione podistica internazionale in contemporanea su percorsi compensati di Domenica 12 Aprile.

Noi stiamo lavorando alla Città dello Sport da tanto tempo – spiega Il delegato provinciale Coni Giuseppe Saviano – cercando di trovare le sinergie giuste con le varie Istituzioni affinché si possa operare seriamente non solo riguardo all’aspetto impiantistico ma soprattutto riguardo alla vivibilità ed alle attività quotidiane. C’è bisogno di supportare tutte le società sportive affinché svolgano nel migliore dei modi il loro lavoro creando cultura sportiva per le nuove generazioni”.

“Teniamo tantissimo – sottolinea Saviano – ad un impegno proficuo anche dal punto di vista ambientale. Credo sia inutile ricorrere a decisioni estemporanee, è fondamentale creare cultura e rispetto dell’ambiente sin dalle generazioni più giovani”.

Sulla stessa linea il delegato provinciale allo sport Geppino Giacobbe: “Sport e ambiente dovrebbero rappresentare un binomio sempre attuale – dichiara – purtroppo a causa di tanti problemi molte strutture sportive non sono in buone condizioni. Stiamo cercando di provvedere nel prossimo bilancio immettendo risorse per adeguare tutte le strutture in difficoltà.”

Presente alla conferenza anche l’assessore all’Urbanistica del Comune di Avellino Marietta Giordano che ha posto l’accento sull’importanza di queste iniziative considerando l’allarme inquinamento: “Stiamo lavorando – dice – per una diversa fruizione della città con percorsi pedonali e cicloturistici, con l’utilizzo di forme alternative alle autovetture. Noi come Amministrazione promuoviamo e sosteniamo questo tipo di eventi affinché la nostra città abbia una migliore vivibilità. In questo senso il mio Assessorato ha sottoscritto un protocollo per la mobilità lenta affinchè vengano utilizzati di meno gli autoveicoli”.uisp avellino

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here