La magia del “Villaggio di Babbo Natale” continua a Picarelli

La magia del “Villaggio di Babbo Natale” continua a Picarelli

28 dicembre 2016

Il “Villaggio di Babbo Natale” di Picarelli che ha aperto i battenti l’8 dicembre continua la magia del Natale ospitando il 29 dicembre il coro gospel Ouverture ed il 30 dicembre i Bottari di Macerata Campania in piazza S. Salvatore.
L’obiettivo del coro gospel Ouverture sarà di ricreare un’atmosfera suggestiva attraverso un concerto di grande intensità emotiva e dalla carica unica.
L’Ouverture gospel farà vivere pienamente lo spirito natalizio attraverso la sua energia ed offrirà al pubblico un repertorio composto da brani natalizi, canti gospel e brani pop riarrangiati in chiave corale.
Il giorno successivo il 30 dicembre spazio alla musica folcloristica e popolare dei Bottari di Macerata Campania per una serata che riscalderà l’ambiente con una sfrenata allegria e pieno coinvolgimento.
La particolarità legata ai Bottari di Macerata Campania è dovuta essenzialmente alla tipologia di strumenti musicali utilizzati: gli strumenti musicali classici, sono sostituiti con botti, tini e falci, cioè con strumenti e arnesi di uso contadino che assumono una nuova veste di natura musicale. «Le percussioni ottenute dal battere continuo dei magli sulle botti, il rollio delle mazze sui tini e gli alti ottenuti battendo dei ferri sulle falci portano alla creazione di quel “magico” suono contadino.
Nel Villaggio di Babbo Natale si trova inoltre un interessante Mercatino di Natale con prodotti tipici e oggettistica natalizia, punti di ristoro, ed ancora un parco giochi e giostre per ragazzi, per i più grandi è stata allestita una ampia pista di pattinaggio. Il tutto con una grandiosa illuminazione artistica.
I bambini potranno visitare la casa di Babbo Natale dove troveranno il simpatico vecchietto con il caratteristico costume rosso, parlare con lui e magari fare una foto ricordo.