La Green Volley ritorna alla vittoria, sconfitta Solofra al tie break

La Green Volley ritorna alla vittoria, sconfitta Solofra al tie break

9 febbraio 2016

Prima vittoria del 2016 per la Green Volley che vince a Solofra per 3-2 e raggiunge il Phoenix a 15 punti in classifica.

Nel primo set le atripaldesi tengono botta alle solofrane ma poi calano di concentrazione e non riescono più a recuperare lo svantaggio concedendo alle padroni di casa il primo set con il punteggio di 25 a 15.

Nel secondo set tutta un’altra squadra quella atripaldese: precisa in ricezione, forte in attacco e tutta grinta e cuore. Il risultato è scontato: vittoria del set per 25 a 22 anche se con un piccolo calo nel finale.

Nel terzo set la Green Volley parte male e Solofra si porta sul 7 a 3 ma le ragazze atripaldesi non demordono e compiono un poderoso recupero che le porta a giocare punto a punto con le avversarie. Ma sul 21 pari le padroni di casa con un break si portano sul 24 a 21 ad un passo dal successo. Ma è qui che la squadra di Matarazzo tira fuori gli attributi e compie un bellissimo recupero che le porta a vincere il set sul 28 a 26.

La Green Volley subisce un gran calo di tensione e la squadra locale ne approfitta portandosi al 5 set.

Il team allenato da coach Matarazzo si rende protagonista di una reazione rabbiosa e dove dopo aver lottato punto a punto si aggiudica l’incontro.