La Fashion blogger Paola Lauretano: ecco le tendenze moda del momento.

La Fashion blogger Paola Lauretano: ecco le tendenze moda del momento.

19 ottobre 2015

Quali sono le tendenze in fatto di moda per la stagione Autunno/Inverno 2015-2016? Ce ne parla la fashion blogger avellinese, tra le più seguite in Italia e all’estero, Paola Lauretano.

Reduce dalla Milano Fashion Week, nella quale ha avuto modo di conoscere in anteprima le prossime collezioni Primavera/Estate 2016 e in merito alle quali si dichiara <<impaziente di indossare e far conoscere al grande pubblico le ultime straordinarie proposte>>, Paola Lauretano continua a far parlare di sé per i forti consensi legati alla sua attività di fashion blogger di successo.

Ormai nella “top ten” di tutte le classifiche, al nono posto di quella internazionale “Les Cahiers”, la piattaforma di fashion marketing che seleziona i migliori blog di moda al mondo e seguitissima delle aziende di settore, la Lauretano vanta oltre un milione di followers.

Paola Lauretano all'evento moda Richmond

Paola Lauretano all’evento moda Richmond

Numeri da capogiro per expressyourself : <<Io stessa quando mi soffermo a pensarci resto sbalordita. Ogni giorno ricevo centinaia di email e ormai quella che era prima di tutto la mia più grande passione è divenuta un vero e proprio lavoro>>.

Così ci spiega un’entusiasta Paola Lauretano, con la quale abbiamo voluto fare un interessante e intrigante viaggio attraverso le tendenze moda per la stagione fredda. Toccando tutti gli argomenti, a cominciare dal colore.

<<Nonostante il periodo, nel quale c’è la diffusa tendenza a vestire toni scuri o piuttosto spenti, cerchiamo di virare verso il colore, rendendolo meno grigio. Con mia grande gioia (perché è il mio colore preferito), troviamo prima di tutto il rosso (Ferrari, per intenderci) che caratterizza i capi di punta dell’outfit. Abbiamo poi il marsala, colore dell’anno per Pantone, decisamente molto elegante, e infine il verde declinato in diverse sfumature (sottobosco, oliva, militare)>>.

Paola Lauretano al Fashion week di Milano

Paola Lauretano al Fashion week di Milano

Parliamo dei capi più cool per ripararci dal freddo.

<<Torna in pompa magna la pelliccia, colorata e lavorata quasi come fosse tessuto con intagli e intrecci per creare effetti molto particolari anche in 3D. I cappotti diventano over, ampi e avvolgenti. Con quelli a effetto mantella molto di tendenza. Anche in questo caso ci si può divertire con stampe e grafiche>>.

Cosa ci dici in merito agli abiti?

<<Si attesta la lunghezza “midi”, quint’essenza della femminilità, per un ritorno al bon-ton anni Cinquanta. Da abbinare a uno stiletto dal fascino eterno. Ci sono anche vestiti mini, ma in questo caso con gonne molto larghe, foderate spesso in tulle e caratterizzate da intarsi colorati e luminosi>>.

Per quanto riguarda i pantaloni, qual è il “must have” della stagione?

<<Non ci sono dubbi, si tratta del pantalone culottes, ovvero quello dal taglio che scende largo dai fianchi fin giù e si ferma all’altezza della caviglia>>.

Parliamo ora di stili. Quali sono quelli più in voga per la stagione?

Paola Lauretano al Fashion week di Milano

Paola Lauretano al Fashion week di Milano

<<C’è il British, con check e tartan. Un ritorno agli anni Settanta con camoscio, frange e linee a campana di jeans e pantaloni. La pelle declinata su ogni capo, dalla gonna al pantalone al coprispalla. Infine lo stile “mannish”, ovvero tailleur con camicia, corredata da fiocchi a modo di cravatta, e tacco a spillo. Iperfemminile>>.

Siamo giunti verso la conclusione di questo excursus nel mondo del fashion. Per un guardaroba completo abbiamo bisogno di definire anche gli accessori. Cosa ci dici in merito, Paola?

<<Parlando di borse, il trend si sposta su quelle formato mini, molto divertenti e colorate, da portare a tracolla. Ai piedi invece “Ankle Boots” alla caviglia oppure stivali lunghissimi e aderenti. Infine fa capolino tra le novità in fatto di scarpe la punta tonda, ma presumibilmente dovremo attendere un’altra stagione per vederla imperversare. In linea generale noi parliamo di trend che provengono dal mondo della moda e dagli stilisti, ma poi è la strada con il suo “Street Style” a decretare quello vincente>>.

Articoli Correlati:


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.