La Commissione Antimafia ad Avellino, il programma delle audizioni in Prefettura

La Commissione Antimafia ad Avellino, il programma delle audizioni in Prefettura

5 novembre 2015

E’ attesa venerdì 6 novembre ad Avellino la Commissione Parlamentare d’Inchiesta sul Fenomeno delle Mafie e sulle altre associazioni criminali.

La delegazione parlamentare, presieduta dall’On. Rosy Bindi, farà tappa sin dalla mattina presso la Prefettura di Avellino per un serie di audizioni di approfondimento sulla situazione della criminalità organizzata in Irpinia, con particolare riferimento alla zona del Vallo di Lauro.

Una delegazione della Commissione con a capo la presidente Bindi era stata a Quindici due settimane fa, in occasione dell’inaugurazione del maglificio aperto all’interno di una villa confiscata alla camorra e che era stato fatto oggetto di un’intimidazione.

IL PROGRAMMA – I lavori della Commissione avranno inizio alle ore 10,30 presso la Prefettura di Avellino, con le audizioni del Prefetto Carlo Sessa, dei Comandanti provinciali delle Forze di Polizia e del Capo Centro DIA di Napoli.

Dopo le audizioni della mattinata, è previsto un breve incontro della Presidente e dei Commissari con alcuni Sindaci della zona del Vallo di Lauro.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14.00, saranno sentiti il Procuratori della Repubblica di Avellino e di Nola insieme al Procuratore di Salerno ed al Procuratore Aggiunto della DDA di Napoli.

A seguire ci sarà l’audizione di alcuni esponenti del coordinamento dell’associazione Libera di Avellino.

Alle 16,30, al termine dei lavori, avrà luogo una conferenza stampa con la Presidente Rosy Bindi.