La Cgil riconferma Fiordellisi: “La sicurezza è la vera sfida”

La Cgil riconferma Fiordellisi: “La sicurezza è la vera sfida”

20 ottobre 2018

La Cgil riconferma Franco Fiordellisi con 60 voti su 66 votanti.  La sicurezza è stato il filo rosso della seconda giornata del congresso provinciale. Per il segretario provinciale “il riallineamento della sicurezza ai diritti delle persone è la vera sfida”, mentre auspica un confronto con il Governo anche in merito agli investimenti per gli Ispettorati del Lavoro.

“La maggior parte dei giovani vivono nel grigio e nel nero – ha denunciato -. Avremmo voluto parlarne con il senatore Ugo Grassi, che non ha potuto essere presente oggi per ragioni istituzionali, ma ha assicurato la disponibilità per una prossima occasione di confronto. Ad ogni modo, chiederemo conto alla maggioranza di governo anche su questo tema”.

Per il segretario nazionale Martini, che ha partecipato alla tavola rotonda (leggi qui articolo sul confronto), “oggi si muore come mezzo secolo fa nell’edilizia come in agricoltura e nella logistica, per cui è evidente che la sicurezza non è entrata nella spinta all’innovazione e c’è un tentativo di agganciarsi alla timida uscita dalla crisi cercando di arraffare quello che si può”.