Jimmy Ghione ad Avellino: stasera nuovo servizio di Striscia

0
306

Dopo il caso Luca Abete che ha avuto una ribalta nazionale, Striscia la Notizia torna ad Avellino.

L’inviato del tg satirico Jimmy Ghione ha imperversato stamane per Corso Vittorio Emanuele intervistando i passanti sul caso del giornalista irpino di Striscia e di quanto accaduto presso il Liceo Colletta durante la visita della Ministra dell’Istruzione Giannini. Sotto accusa il comportamento avuto dal vice questore Elio Iannuzzi che – secondo il Tg satirico di Antonio Ricci – avrebbe malmenato all’esterno del Convitto di Avellino Abete, oltre ad averlo apostrofato con offese e minacce.

Sull’intera vicenda vuole vederci chiaro la Procura di Avellino che ha aperto un fascicolo d’inchiesta. Così anche il Ministero dell’Interno che, stando ai bene informati, sarebbe pronto a inviare gli ispettori presso gli uffici della questura avellinese.

Le immagini video del parapiglia avvenuto la scorsa settimana tra i funzionari della Questura di Avellino e Luca Abete hanno scatenato un accesso dibattito che ha coinvolto da nord a sud del Paese esponenti politici, associazioni, commentatori tv e radio.

Stasera, quindi, vedremo un nuovo servizio di Striscia con le interviste agli avellinesi che non hanno lesinato commenti al vetriolo sulla vicenda.