Italbasket, l’ex Vitucci nuovo assistant coach di Messina. Sacripanti resta all’under 20

Italbasket, l’ex Vitucci nuovo assistant coach di Messina. Sacripanti resta all’under 20

26 ottobre 2016

Ettore Messina ha scelto l’ex coach della Sidigas Avellino Frank Vitucci per completare lo staff tecnico dell’Italbasket in vista degli Europei 2017. L’attuale tecnico veneziano della Fiat Torino, già assistant coach del c.t. azzurro a Treviso dal 2002-03 al 2004-05, sarà il primo assistente della Nazionale, rimpiazzando Luca Dalmonte (il cui contratto con la FIP è scaduto a fine estate) insieme ai confermati Giordano Consolini e Mario Fioretti.

Il tecnico della Scandone, Stefano Pino Sacripanti, resterà invece alla guida dell’Under 20 senza entrare a far parte dello staff della Nazionale maggiore come sembrava possibile in un primo momento alla luce dell’ipotesi di promozione se i futuri impegni in Nba di Messina gli impediranno di proseguire il rapporto con la Nazionale dopo gli Europei della prossima estate.

I contratti dell’area tecnica FIP sono in scadenza al termine della prossima estate e di conseguenza tutte le scelte future saranno prese solo dopo Eurobasket 2017, senza vincolarsi in alcun modo nell’anno in corso.