VIDEO/ Ex Isochimica, Giordano e Arace: “La Giunta ripristini i 50mila euro per l’esproprio”

0
186

Stamane i consiglieri comunali  Giancarlo Giordano e Nadia Arace hanno tenuto una conferenza stampa a Palazzo di Città sul ripristino del Fondo di accantonamento per l’acquisizione dell’area dell’ex Isochimica  così come previsto dalla delibera di Consiglio Comunale n.284/2014.

“L’ex ministro Barca, durante la presentazione del progetto Luoghi Ideali lo scorso anno ad Avellino, suggerì uno strumento, l’accordo di programma, per trovare disponibilità per il fondo sull’Isochimica – ha subito ricordato la Arace.

“Se ci sono i presupposti giuridici, se esistono le risorse, l’Amministrazione comunale è costretta a fare atti. La bonifica potrà avvenire solo dopo l’acquisizione del sito stesso quindi sono tutte azioni collegate a cui non si può non dare seguito”.

Sulla stessa linea il deputato di Sel Giancarlo Giordano che rivendica la proposta dell’opposizione approvata in Consiglio comunale:

“Troppi atti di questa Amministrazione non hanno conseguenze e non diventano fatti. Non dare seguito ad un indirizzo di bilancio con senso politico, appostando dei soldi per un impegno importante come quello relativo all’ex Isochimica, ci lascia alquanto perplessi. Dimenticare, se così possiamo dire, di mettere questo fondo in bilancio è un’ offesa al consiglio comunale. Non c’è nessuna volontà di strumentalizzazione bensì di difendere una scelta del consiglio comunale”.

Giordano evidenzia anche la questione relativa alla futura gestione dell’ex Gil:

“Abbiamo presentato anche un emendamento sull’Eliseo. L’Amministrazione con delibera di Giunta decide di uscire dal Consorzio Universitario: noi chiediamo di investire quei soldi nella futura gestione dell’Eliseo. Ne vogliamo parlare adesso e non fra 4 mesi, c’è bisogno di programmazione per ogni struttura e patrimonio pubblico della città” – ha concluso il parlamentare irpino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here