Iscrizione, Avellino in ansia per il responso della Covisoc

Iscrizione, Avellino in ansia per il responso della Covisoc

11 luglio 2018

di Claudio De Vito – Nella giornata di domani è prevista la comunicazione federale sulla documentazione presentata dall’Avellino per il rilascio della Licenza Nazionale 2018/2019. In buona sostanza si saprà se il club biancoverde sarà iscritto o meno con riserva all’esito dell’esame dei vari incartamenti da parte della Covisoc.

Secondo rumors che si sono rincorsi nelle ultime ore, l’organo di vigilanza dei conti delle società di calcio avrebbe rilevato un’irregolarita che sarà appunto notificata nella giornata di domani. Si tratterebbe di un passaggio formale sulla procedura che però non eviterebbe all’Avellino il deferimento della Procura Federale al Tribunale Federale Nazionale.

Il rischio in questi casi è la penalizzazione di due punti nella classifica del prossimo torneo con la possibilità di difendersi sia in primo grado che eventualmente in appello. L’Avellino resta in attesa col fiato speso per un altro possibile processo sportivo che minerebbe la partenza in vista del prossimo torneo.