Irregolarità in quattro attività commerciali: denunciati i titolari

Irregolarità in quattro attività commerciali: denunciati i titolari

1 marzo 2018

Denunciati due titolari di bar/sala giochi di Montemiletto per non aver inviato i lavoratori dipendenti alla prevista visita medica entro le scadenze previste dal programma di sorveglianza sanitaria. I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno effettuato numerosi controlli ed ispezioni in alcune attività presenti sul territorio.

All’Autorità Giudiziaria sannita è stato invece deferito per lo stesso reato anche un esercente di origine asiatica. Tra l’altro il suo negozio era sprovvisto dell’autorizzazione per l’installazione e l’utilizzo dell’impianto di videosorveglianza, rilasciata dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Avellino previa presentazione di apposita istanza.

Quest’ultima violazione, prevista all’art. 4 della legge 300/1970, è stata riscontrata anche dal controllo presso un esercizio commerciale di Montemiletto il cui titolare è stato pertanto denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica diretta dal Dott. Rosario Cantelmo.