Irpiniambiente, servizio raccolta attivo solo in aree accessibili

Irpiniambiente, servizio raccolta attivo solo in aree accessibili

16 gennaio 2017

La società Irpiniambiente comunica che il servizio di raccolta dei rifiuti è attivo già dalla mezzanotte, solo nei comuni e nelle aree di questi dove le condizioni di viabilità hanno consentito il transito in sicurezza di mezzi ed operatori.

Nel comune capoluogo, in alcuni comuni dell’hinterland quali Atripalda, Solofra e Mercogliano e nei centri di Ariano Irpino, Grottaminarda, ed altri comuni della Provincia, il servizio è stato svolto parzialmente, a partire dalla nottata e proseguirà nel corso della giornata, non appena le arterie saranno percorribili.

Nella mattinata la società è riuscita a garantire i servizi indifferibili presso le cliniche e gli ospedali.

Appare evidente che il servizio di spazzamento al momento non può essere garantito.

Nel corso della giornata, con il progressivo miglioramento della transitabilità stradale, la società continuerà ad effettuare i servizi laddove non è stato possibile intervenire per la raccolta.

Si fa presente, inoltre, che alcuni impianti ed alcune sedi dislocati sul territorio provinciale risultano di difficile praticabilità ed accesso.

La società ha comunque attivato il piano straordinario di intervento, al fine di attivare le raccolte e procedere al ritiro dei rifiuti non appena saranno ripristinate le condizioni sufficienti, ai fini della sicurezza, di transitabilità delle arterie e dei marciapiedi.