VIDEO/ IrpiniALavoro, al centro del dibattito il futuro di Fca e dell’ex Irisbus

13 ottobre 2018

Torna l’appuntamento con IrpiniALavoro, la rubrica della web tv di IrpiniaNews di approfondimento sulle tematiche del mondo della politica, del lavoro e del sindacato.

Le recenti novità sulla vertenza dello stabilimento di valle Ufita della Industria Italiana Autobus e le preoccupazioni legate al futuro dello stabilimento di Pratola Serra del gruppo Fiat Chrysler Automobiles impongono una nuova riflessione sull’industria irpina e, nello specifico, sul comparto metalmeccanico.

Ospiti di Michele De Leo nella trasmissione di venerdì 12 ottobre, i segretari della Fim Cisl, Luigi Galano, della Uilm, Gaetano Altieri e della Fismic, Giuseppe Zaolino.

La presenza dei tre rappresentanti sindacali consentirà una discussione di ampio respiro sulle prospettive dei due giganti malati dell’industria irpina che – seppur per motivazioni assolutamente differenti – vivono momenti di grossa difficoltà che generano preoccupazione ed apprensione tra i 1800 dipendenti dello stabilimento di Pratola Serra ed i poco meno di 300 addetti di valle Ufita.