Irpinia Musica e Castelli, rinviato il concerto del maestro Uto Ughi

Irpinia Musica e Castelli, rinviato il concerto del maestro Uto Ughi

16 gennaio 2019

Quinto concerto di “Irpinia, Musica e Castelli” – Edizione 2018/19” che sabato sera, con inizio alle ore 19.30, riaprirà il suo sipario a Solofra presso la Chiesa di Sant’Andrea Apostolo. L’evento, con ingresso gratuito, prevede il concerto dell’ Orchestra da Camera Irpina diretta da Francesco De Paola e del Coro Polifonico “Nova Harmonia” diretto da Ornella De Paola.

L’appuntamento conclusivo, previsto per lunedì 21 gennaio ad Avellino, presso l’Auditorium del Cimarosa con i maestri Uto Ughi e Alessandro Specchi, è stato invece rinviato a data da destinarsi.

Con i maestri Uto Ughi, attualmente indisponibile per motivi di salute, e Alessandro Specchi il direttore artistico, Marco Schiavo, e il presidente della Provincia, Domenico Biancardi, stanno in queste ore concordando la data del recupero.

Va ricordato che “Irpinia Musica e Castelli – Edizione 2018 “ è organizzato dalla Provincia di Avellino e finanziato dalla Regione Campania mediante i fondi PAC (Operazioni di valorizzazione dei beni culturali a favore di amministrazioni locali), e vede come protagonisti musicisti di livelli internazionale che si stanno esibendo in varie location della nostra splendida provincia. L ‘obiettivo è portare alla luce e valorizzare le tante bellezze nascoste dell’Irpinia.