Integrazione scolastica studenti non vedenti ed ipovedenti: domani si riunisce l’Unità territoriale

0
149

Domani, venerdì 4 Dicembre, con inizio alle ore 09,00 presso la sala audiovisivi del Centro sociale “Samantha della Porta” in Via Morelli e Silvati ad Avellino, si terrà l’ incontro annuale dell’Unità Territoriale di Coordinamento (U.T.C.) per approfondire le tematiche connesse al processo di integrazione scolastica degli alunni minorati della vista.

L’obiettivo della U.T.C. è coordinare le iniziative e le attività finalizzate al pieno inserimento degli studenti non vedenti ed ipovedenti nel mondo della scuola, coinvolgendo tutte le figure educative ed istituzionali del territorio.
All’appuntamento di domani parteciperanno il coordinatore regionale dell’ UTC, il responsabile del Centro tiflodidattico, i dirigenti della Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti di Avellino, specialisti impegnati nel settore, dirigenti scolastici e docenti.

Agli insegnanti di sostegno e curriculari degli studenti non vedenti e/o ipovedenti, che ne faranno richiesta, verrà rilasciato attestato di partecipazione valido per i crediti formativi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here