Inquinamento e ambiente: il laboratorio del Forum dei giovani di Grottolella, martedì 29 gennaio

Inquinamento e ambiente: il laboratorio del Forum dei giovani di Grottolella, martedì 29 gennaio

22 gennaio 2019

Martedì 29 gennaio presso la sala consiliare del comune di Grottolella si terrà, alle ore 19, un interessante incontro, promosso dai giovani del Forum di Grottolella sul tema dell’inquinamento ambientale del nostro territorio , dal titolo ” Salute e Territorio : prendersi cura del Proprio Ambiente”.

L’incontro sarà aperto dai saluti del  sindaco di Grottolella Vincenza Bergamasco e dall’introduzione del Coordinatore del Forum dei Giovani di Grottolella dott. Egidio Medugno. Inoltre interverranno Marco Grossi , consigliere comunale a Grottolella e la dott.ssa Lina Evangelista , segretaria della associazione di volontariato E.A.VV. Le conclusioni verranno affidate al dott. Franco Mazza, referente provinciale Medici per l’ambiente , presidente dell’ associazione Salviamo la Nostra Valle del Sabato Salviamo la Nostra Vita.

Il workshop, che sarà aperto anche agli interventi dal pubblico, verrà moderato dal Giornalista Alfonso D’Acierno.

“Lo scopo dell’incontro è quello di capire meglio il problema dell’inquinamento del nostro territorio, delle ragioni che hanno fatto aumentare nelle nostre comunità le patologie, a volte anche mortali, legate al crescere del fenomeno in esame” dichiarano i ragazzi del Forum.

“Con questo incontro – spiegano – vogliamo capire quali sono le normative che la legge predispone per la tutela del nostro territorio e quali possono essere le attività che concretamente possono debellare questo pericoloso fenomeno, e dunque quale ruolo possono assolvere quelle associazione di volontariato che hanno come missione e ragione sociale la difesa e tutela dell’ambiente nel contesto moderno”.

“Tenuto conto, che è compito di ogni buon cittadino tutelare e difendere il nostro ambiente, favorendone, soprattutto nei giovani, la nascita di una nuova e rinnovata cultura ambientalista e di rispetto delle caratteristiche del nostro territorio” chiudono i giovani di Grottolella.