Incontro sui fondi europei a Serino

Incontro sui fondi europei a Serino

by 19 ottobre 2016

Sabato 22 Ottobre, alle ore 17.30, presso i locali del Circolo GD-PD “E. Berlinguer” di Serino avrà luogo l’iniziativa: “Programmazione europea, PSR e ruolo dei GAL. Fare rete per un’azione maggiormente incisiva.”

La tavola rotonda sarà moderata dal caporedattore de “Il Quotidiano del Sud” Ivana Picariello che interloquirà con gli ospiti presenti su temi di stringente attualità politica, sociale ed economica come il crollo della produzione castanicola di circa il 90% in buona parte dell’Irpinia, il ruolo dei GAL dopo il recente riassetto, le opportunità per gli enti e le imprese del territorio rappresentate dai fondi europei e regionali.

A discutere di questi ed altri temi ci saranno Antonio De Feo, Segretario della Sezione PD “E. Berlinguer” di Serino e componente del Coordinamento provinciale dell’Associazione IDEA Irpinia, Marcello Rocco Assessore del Comune di Serino e dirigente nazionale del Partito Democratico, Vito Pelosi Sindaco di Serino, Oreste la StellaPresidente della Camera di Commercio di Avellino e Vanni Chieffo Presidente del GAL Irpinia.

Durante il dibattito sarà possibile intervenire dal pubblico per condividere con gli intervenuti riflessioni, idee e criticità.

Le conclusioni saranno svolte dall’europarlamentare del PD-PSE Massimo Paolucci  il quale, in settimana ha provveduto a scrivere al Commissario europeo, per la salute e la sicurezza, Vytenis Povilas Andriukaitis per richiamare la sua attenzione sulla grave epidemia che ha colpito i nostri alberi di castagno.

Per l’occasione l’Assessore al Turismo, Politiche Giovanili, Politiche Europee e PSR Marcello Rocco illustrerà ai presenti la bozza del progetto di sviluppo eco-sostenibile di Serino portato avanti, in queste settimane, con un appassionato gruppo di lavoro.

L’evento è organizzato dalla locale sezione del Partito Democratico e dei GD “E. Berlinguer” di Serino che, per l’occasione, si è avvalsa della collaborazione dell’Associazione IDEA Irpinia, impegnata ormai da circa due anninella promozione delle eccellenze irpine che si contraddistinguono per innovazione, originalità e sviluppo del territorio e delParty of European Socialists (PES), al fine di mantenere sempre un filo diretto con l’Europa così da affrontare, in maniera maggiormente consapevole ed efficace, le sfide globali che il futuro ci riserva.

Sarà possibile rimanere informati a 360° su questa e sulle altre iniziative che metteremo in essere tramite il portalewww.marcellorocco.it e seguire la diretta della manifestazione attraverso gli hashtag fb e twitter: #GdPdSerino, #ideairpinia e #insiemepossiamo.