Incidente in galleria, esercitazione dei Vigili del Fuoco sull’A16

Incidente in galleria, esercitazione dei Vigili del Fuoco sull’A16

26 novembre 2018

Domani, 27 novembre, i Vigili del Fuoco di Avellino effettueranno un’esercitazione di simulazione di incidente sull’Autostrada A16, all’interno della galleria di Montemiletto, carreggiata Ovest (direzione Napoli), finalizzata a testare le tecniche di soccorso e le procedure operative, in caso di incidente in galleria con persone incastrate all’interno dei veicoli.

L’esecitazione avrà inizio alle 10.30 e vedrà i Vigili del Fuoco di Avellino intervenire con la squadra del distaccamento di Grottaminarda, una squadra dalla sede centrale di Avellino, l’UCl, (posto di comando avanzato), un’autobotte in supporto, il carro autoprotettori ed, eventualmente, l’autogru qualora ve ne fosse richiesta la presenza.

Il coordinamento delle operazioni d’intervento sarà curato dalla sala operativa dal vice comandante Domenico Pasqua, mentre il Comandante Rosa D’Eliseo, seguirà sul posto le operazioni. Per tale esercitazione sarà attivato un Centro di Coordinamento presso la locale Prefettura, dove Nazario Parente ed un Capo Reparto cureranno gli aspetti della sala radio.

Il coordinamento delle operazioni di soccorso sarà effettuato sul posto dal Funzionario Uliam Iarriccio.