Fiamme e allagamenti in Irpinia: gli interventi dei Vigili del Fuoco

0
172

I Vigili del Fuoco di Avellino, e delle cinque sedi distaccate, oggi 9 agosto, sono stati impegnati in mattinata per i soliti incendi di bosco e di sterpaglie con situazioni critiche a Teora dove in contrada Gallo sono andati a fuoco più di venti ettari tra bosco e sterpaglie e dove la squadra del distaccamento di Lioni ha dovuto lavorare diverse ore per avere la meglio sulle fiamme. Anche a Bagnoli Irpino il fuoco era arrivato in prossimità di alcune abitazioni; anche in questo caso le fiamme sono state spente e messa in sicurezza l’area.

A Conza della Campania, in contrada Occhino, sempre un incendio di sterpaglie ha minacciato una sottostazione del Gas e grazie al pronto intervento sempre della squadra del distaccamento di Lioni si è scongiurato il peggio. La squadra del distaccamento di Bisaccia è dovuta intervenire sull’autostrada A 16 Napoli – Canosa, nel territorio del comune di Flumeri, al Km. 89,300, sulla corsia in direzione Napoli, per un grosso incendio di sterpaglie a bordo strada. In questo caso i fumi dell’incendio hanno messo a rischio la circolazione stradale; ci sono volute diverse ore per portare la situazione sotto controllo.incendio vigili del fuoco

Nel primo pomeriggio si è passati dal fuoco all’acqua; infatti la nostra provincia, a macchia di leopardo, è stata oggetto di vere e proprie bombe d’acqua, provocando diversi allagamenti a Montefalcione, Rotondi, San Martino Valle Caudina. In città, nel Serinese, ad Atripalda e Castelfranci, il forte vento ha sradicato diversi alberi e fatto cadere rami sulla sede stradale.

incendio vigili del fuoco 2In mattinata la squadra del distaccamento di Grottaminarda è intervenuta a Villanova del Battista per un incendio che ha interessato un capannone. L’incendio è stato spento e messo in sicurezza la struttura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here