Inaugurato lo sportello legale del Parco Regionale del Partenio

16 maggio 2008

Summonte – Nel corso del convegno presso la sede del Parco Regionale del Partenio, sul tema “La tutela ambientale nelle aree protette: aspetti vincolistici”, è stato inaugurato lo sportello legale dell’Ente.
“Compito dell’Ente – ha dichiarato Gianvito Bello, presidente del Parco – è, non solo quello di far rispettare la normativa ambientalista, quanto diffonderne la conoscenza sul territorio sì da radicare la consapevolezza di appartenere ad un’area protetta. Se è vero, infatti, che l’esistenza del Parco impone limitazioni e vincoli è anche vero, però, che esso, quasi come contropartita, attiva molteplici potenzialità per lo sviluppo economico e turistico dell’area”.
Con l’attività dello sportello il Parco intende essere da supporto a cittadini ed imprese che operano sul territorio ma, soprattutto, a quelle organizzazioni che per il loro ruolo o attività hanno l’obbligo di un continuo aggiornamento normativo in materia di salvaguardia e rispetto ambientale.
Sarà possibile accedere ai servizi erogati dallo sportello legale presso la sede dell’Ente Parco Regionale del Partenio – via Borgonuovo 25, Summonte – nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.30. Riceveranno l’avv. Rosa D’Ascoli ed il dott. Reginaldo De Marco.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.