By-Night: 5 locali dove cenare stasera ad Avellino

By-Night: 5 locali dove cenare stasera ad Avellino

6 Novembre 2015

Stasera cerchi un lounge bar, una pizzeria o un buon ristorante ad Avellino ?

Con l’arrivo dell’autunno, quando si tratta di uscire per andare a cena, si cerca sempre un locale caldo ed accogliente dove stare al tavolo significa deliziare il palato con pietanze e bevande di ottimo livello.

C’è chi raggiunge le coste (Salerno, Napoli), chi ne approfitta per partire alla volta dell’Irpinia con i suoi bei borghi, chi ancora decide di restare in città o appena fuori.

Chi cerca qualità e vuole stare lontano da sagre ed eventi enogastronomici di dubbio gusto anche ad Avellino può trovare ottimi locali dove trascorrere una piacevole serata.

In questo weekend vi segnaliamo alcune proposte all’insegna della buona cucina e dell’intrattenimento per soddisfare ogni tipo di gusto da quello gastronomico a quello musicale.

La terrazza del caffè letterario

La terrazza del caffè letterario

Ha preso il via la nuova stagione autunno inverno del Caffè Letterario di Avellino: tante new entry sul menù e una serie di eventi sempre al passo con i tempi, –  con cucina a vista, un piccolo Bistrot e un’accurata selezione di pietanze e panini di alta qualità.

(Per Informazioni 328.1414838 – 392.7674039)

Il Caffè Letterario si trova in via Brigata 41-42 (prolugamento via Roma) ad Avellino

Sicuramente degno di nota il centro storico avellinese, che sembra stia tornando alla vivacità di un tempo.

Dejavu

Dejavu al centro storico di Avellino

Sono diverse le attività di ristorazione che ne animano le serate.

Tra queste una bella avventura chiamata Dejavu,

Si tratta di una nuova vineria con ristorazione che si presenta come un luogo intimo e riservato per gustare ottimi vini e piatti della migliore tradizione gastronomica locale.

Inaugurato nel mese di aprile, il locale è divenuto in poco tempo un punto di riferimento per la movida serale avellinese.

Il Dejavu, che si trova sulla salita che porta al Duomo di Avellino, a pochi passi dalla torre dell’orologio,è un luogo ideale dove poter trascorrere piacevoli serate in compagnia degustando un ottimo calice di vino ad accompagnare un aperitivo o una prelibata cena.

All’interno anche un privè per cene romantiche e per chi desideri ritagliarsi un angolo di assoluta tranquillità in pieno centro.

Tra le proposte gastronomiche una serie di primi piatti tutti nuovi: Scialatielli Peperoncini verdi friarelli e pomodorini, Fusilli cacio e pepe, Scialatielli alla neranese, Spaghettoni alla carbonara, Gnocchi alla sorrentina (Per informazioni 0825 164 2770. ) 

Avelvino vineria osteria Avellino

Avelvino vineria osteria Avellino

Nei pressi del Comune di Avellino, alle spalle di piazza Libertà, troviamo AvelVino, un’osteria – pizzeria che valorizza i prodotti del territorio con un’attenzione particolare sia alla bevanda irpina per eccellenza, il vino che alle birre artigianali.

Un locale apprezzato per il suo essere intimo e accogliente, nel bel mezzo del centro storico avellinese, con una cucina caratterizzata dall’offerta di piatti sempre in linea con la stagionalità di prodotti che rappresentano l’espressione più genuina del territorio.

Tra le specialità della casa piatti a base di tartufo, Carmasciano, caciocavallo podolico, mozzarella di bufala, primi, secondi, pizze e aperitivi con calice di vino e sfiziose creazioni della cucina, tra questi il classico rape e patate, l’involtino di verza con formaggi morbidi e salsiccia, una millefoglie di patate con funghi porcini e provola, un flan di porri con ricotta salata e pepe rosa, e ancora uno sformatino di polenta con porcini e tartufo.( Per informazioni 335 101 9014)

garden ristorante minù

Il garden del ristorante minù ad Avellino

Nel cuore di Avellino, tra il Corso Vittorio Emanuele e il Tribunale, c’è la braceria e la pizzeria di qualità firmata Ristorante Minù,.

Il locale con il suo stile elegante e luminoso, rappresenta una location molto apprezzata e ricercata per la buona cucina avellinese.

Il Ristorante Minù comprende infatti menù con piatti di terra e pizzeria, menù à la carte con le specialità della casa, un’ampia varietà di pizze e ora anche una scelta di panini gourmet finemente elaborati.

Passando ai piatti, oltre al nuovo “antipasto Minù” con tutti i migliori prodotti della stagione, tra i primi troviamo alcune conferme e alcune novità. Le trovi tutte in questo articolo.

Per gustare il nuovissimo menù della stagione, il Ristorante Minù è in via Vincenzo Sara ad Avellino, a pochi passi dal Corso Vittorio Emanuele e dal Tribunale.

(Per informazioni: 0825 21335 )

Posteggia napoletana al ristorante la via delle Taverne ad Atripalda Avellino

Posteggia napoletana al ristorante la via delle Taverne ad Atripalda Avellino

Spostandosi ad Atripalda, lungo la via Appia, La via delle Taverne rappresenta invece la scelta più indicata per una cena romantica e per gustare una cucina molto caratteristica.

Con la sua cucina tipicamente partenopea si è fatto apprezzare quale punto di riferimento per chi ama i sapori intensi e caratteristici di una volta.

La scelta di ingredienti genuini e di qualità si sposa a una sapiente lavorazione che trae ispirazione dal buon cucinare del passato.

Ispirato alle ricette settecentesche napoletane, l’elegante locale immerge il cliente nell’ambiente più tipico di un’antica taverna napoletana, tra piatti borbonici, ambientazioni perfettamente ricreate e, il sabato, avvolte dell’atmosfera unica della posteggia classica napoletana.

E sei vuoi scoprire quali sono i piatti da non perdere devi semplicemente cliccare su questo link

(Per informazioni: 0825-622564, 348-7759249)

Articolo Promo-redazionale di Lino Sorrentini Comunicazione – Per informazioni ed inserimenti pubblicitari 347.6246171