In fuga sull’autostrada sotto il diluvio: Polstrada salva minorenne

In fuga sull’autostrada sotto il diluvio: Polstrada salva minorenne

8 giugno 2015

Minorenne scappa da casa e si riversa a piedi in autostrada sotto il diluvio.

E’ accaduto nella serata di ieri quando una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Avellino Ovest, sull’Autostrada A/16 nei pressi del Km. 31, nel territorio del comune di Monteforte Irpino, ha notato la ragazzina che, fradicia d’acqua, camminava a piedi in direzione di Avellino.

La minore, che è apparsa in buona salute e solo visibilmente infreddolita, è stata subito soccorsa e fatta salire a bordo dell’autovettura di servizio per essere accompagnata presso gli Uffici della Sottosezione ove veniva rifocillata ed accudita.

Si è appurato che l’adolescente era ospite di una casa famiglia su disposizione del Tribunale per i Minori di Napoli a seguito di una situazione familiare molto complessa, dalla quale era fuggita senza addurre alcuna motivazione.

In particolare, dopo aver eluso la sorveglianza dei tutori della comunità, la ragazzina era riuscita a scappare raggiungendo l’autostrada, non molto lontana dalla casa famiglia dove era ospite da qualche tempo.

Su disposizione del Magistrato di Turno presso la Procura dei Minori di Napoli, è stata riaffidata alla struttura d’accoglienza.