In autostrada con lo scooter 50: denunciato un 20enne napoletano

0
196
polstrada
polstrada

Nel corso dell’ultimo weekend, la Polstrada di Avellino ed il Reparto di Avellino Ovest, agli ordini del neo comandante Alfano, ha provveduto al ritiro di 5 patenti di guida e al sequestro di tre veicoli privi di assicurazione obbligatoria.

In particolare, nel corso dell’attività di servizio sono stati controllati 90 veicoli, 15 di questi sono autocarri destinati al trasporto merci, con controllo delle condizioni psico fisiche dei conducenti.

I controlli hanno portato alla contestazione di 35 violazioni al Codice della Strada ed alla specifica normativa in materia di trasporto professionale, nonché al ritiro immediato di cinque patenti di guida per gravi violazioni nel settore dell’autotrasporto e comportamenti di guida pericolosi quali i sorpassi in curva ed in prossimità di dossi.

Da segnalare anche due casi di violazioni sulla normativa riguardante il benessere degli animali nel settore del trasporto di cavalli da corsa.

Nel corso dei controlli sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria un ventenne napoletano che, sebbene vietato, circolava in autostrada alla guida di un ciclomotore 50 senza aver mai conseguito la patente di guida e sul Raccordo Autostradale Avellino Salerno una minorenne circolava alla guida di un’autovettura senza aver mai conseguito la prescritta patente di guida.

Inoltre, sono state denunciate due persone, che a seguito di controllo documentale, esibivano carte di circolazione con revisione contraffatta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here