Il sen. Mancino dona il proprio patrimonio librario alla Biblioteca di Avellino

Il sen. Mancino dona il proprio patrimonio librario alla Biblioteca di Avellino

19 Marzo 2015

E’ in programma sabato prossimo – 21 marzo – alle ore 10.00, presso la Biblioteca Provinciale di Avellino (corso Europa, 71) la cerimonia di presa di possesso della libreria e del patrimonio librario donati dal Senatore Nicola Mancino alla Biblioteca Provinciale.
Alla manifestazione prenderanno parte il Presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, il Sindaco di Avellino, Paolo Foti, il Segretario generale di Palazzo Caracciolo, Andrea Ciccone. La manifestazione sarà coordinata dal giornalista Gianni Festa.
Sono 3.784 i volumi donati dal senatore Mancino alla Biblioteca Provinciale, di cui 3.388 consegnati nei mesi scorsi al Commissario straordinario, Raffaele Coppola, e ulteriori 396 al Presidente Gambacorta.
La delibera di accettazione della donazione è stata approvata lo scorso 5 giungo 2014 dal Commissario straordinario, Raffaele Coppola, a cui è seguita la stipula della convenzione tra lo stesso Commissario Coppola e il Senatore Mancino per la costituzione del fondo librario “Nicola Mancino”.
“Si tratta di un patrimonio di notevole importanza – dichiara il Presidente Gambacorta – di cui potrà usufruire la comunità irpina, a cominciare dalle giovani generazioni. Questa donazione evidenzia ancora una volta l’attaccamento del Senatore Mancino alla sua terra. Una sensibilità e un’attenzione da sempre note e dimostrate nel corso degli anni alla guida delle Istituzioni più importanti del Paese”.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

<