Il sabato sera a La Via delle Taverne è… posteggia napoletana.

Il sabato sera a La Via delle Taverne è… posteggia napoletana.

23 maggio 2015

Il sabato sera a La Via delle Taverne ad Atripalda è cena accompagnata dalla posteggia classica napoletana, un modo molto apprezzato per trascorrere una serata immersi in un’atmosfera ricca di suggestioni.

La Via delle Taverne continua a vestire in maniera originale e unica le sue serate del sabato sera, accompagnando la cena dei suoi ospiti con uno spettacolo originale e unico.

E’ la posteggia del Settecento napoletano a fare da protagonista, con le sue vibrazioni che scaldano il cuore e con melodie che fanno viaggiare la mente indietro nel tempo.

Una tradizione che non tramonta mai e che riscuote notevoli successi, nonostante siano cambiati tempi e abitudini.

Una formula vincente portata avanti con passione e convinzione dal Patron di La Via delle Taverne, Francesco Pedace, grande cultore della cultura partenopea a partire dalla ricchissima tradizione gastronomica fino a quella musicale.

<<Con l’ambiente che abbiamo ricostruito al locale, la classica posteggia napoletana rappresenta il giusto coronamento del progetto iniziale, quello cioè di ricostruire fin nei più minimi dettagli l’atmosfera delle antiche taverne settecentesche napoletane. – ci spiega Pedace. – La posteggia classica napoletana ne rappresenta elemento fondamentale e imprescindibile. Possiede un bagaglio artistico e culturale affascinante e pieno di sfumature e per questo non tramonterà mai, continuando invece a riscuotere grandi consensi>>.

Le vostre serate all’insegna della musica classica napoletana continuano infatti a riscuotere molto successo. In base alla sua esperienza, incontrano il favore anche dei più giovani?

<<Lo scopo delle nostre serate è quello di intrattenere, raccontare e accompagnare la cena dei commensali in maniera divertente, discreta e sicuramente unica. Capita anche che alla fine gli ospiti inizino a cantare insieme al duo voce e chitarra, tanto che si lasciano prendere dalla situazione. Ci sono molti gruppi di giovani che vengono il sabato sera al ristorante appositamente per la cena accompagnata dalla posteggia, così come coppie di ragazzi che desiderano trascorrere una serata romantica. Per cui non c’è una fascia d’età specifica. E’ un’esperienza che coinvolge tutti e che viene scelta da giovani e meno giovani>>.

Una proposta che unisce il desiderio di trascorrere un sabato sera gastronomico alla scoperta di antichi sapori genuini e qualitativamente elevati alla possibilità di assistere a uno spettacolo originale e suggestivo.

Il sabato sera con la Posteggia napoletana è a La Via delle Taverne, in via Teodoro Momsen 11/13 (di fronte alla Clinica Santa Rita) ad Atripalda (Avellino). Per prenotazioni di tavoli e informazioni: 0825-622564, 348-7759249.