Il rock e il reggae dei “Terraemares” in piazza a Montemiletto per le Notti dei Briganti

Il rock e il reggae dei “Terraemares” in piazza a Montemiletto per le Notti dei Briganti

2 agosto 2018

Saranno i “Terraemares” ad accendere la prima serata de “Le 4 Notti dei Briganti”, la rassegna culturale di Montemiletto che animerà il paese irpino da stasera fino a domenica 5 agosto. “Terræmares”, l’unione tra terra e mare, tipico della realtà campana, è il filo rosso del gruppo nato nel 2004 dall’incontro di diversi amici conosciutisi nelle feste delle sette Madonne in Campania.

Rispettosi della tradizione ma sempre aperti all’innovazione, sul palco i “Terræmares” sprigionano la loro musica avvolgente con Giovanni Mauro, voce e tamburi, Giocondo Picariello, fisarmonica, Michelino Luigi Gaeta, basso e voce, Giovanni De Lisa, chitarra elettrica, Tommaso Immediata, violino e mandolino e Manuel Capolupo alla batteria.

Da ieri, mercoledì 1 agosto, è online il nuovo singolo “Nu Vulimm Faticà” che parla della difficile situazione lavorativa che viviamo oggi. Datori di lavoro pressanti, esigenti e opportunisti : “Nu vulimm faticà” dà voce a quei lavoratori, obbligati a scendere a compromessi pur di sopravvivere.

Questi i temi che saranno anche al centro dell’esibizione in programma questa sera a Montemiletto.

Da qualche anno la band, con l’ingresso di nuovi strumenti e nuove idee, sta rinnovando il proprio sound, un po’ Rock e un po’ Reggae, rimanendo sempre fedele alla tradizione popolare.

Le prossime date del tour della banda sono il 10 Agosto (Catanzaro), 11 Agosto (Rocca D’Aspide), 12 Agosto (Santa Tecla), 15 Agosto (Reggio Calabria), 17 Agosto (Calvanico), 25 Agosto (Sora), 1 Settembre (Mercato San Severino).

Di seguito i link dei profili social del gruppo e del nuovo singolo

Link pagina Facebook 

Link nuovo singolo “Nu Vulimm Faticà”

Link pagina Instagram