Il Premier Conte ad Avellino lunedì 14 ottobre: già in moto la macchina organizzativa

Il Premier Conte ad Avellino lunedì 14 ottobre: già in moto la macchina organizzativa

23 settembre 2019

Si è già messa in moto la macchina organizzativa per ospitare il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ad Avellino. Il Premier sarà in visita nel capoluogo irpino lunedì 14 ottobre, ospite della Fondazione intitolata a Fiorentino Sullo, di cui sono prossime le celebrazioni del bicentenario nel 2021. Conte ha accettato l’invito che Gianfranco Rotondi gli fece lo scorso mese di agosto. Celebrerà il riformatore Fiorentino Sullo, pronunciando un discorso di respiro nazionale sul programma di cambiamenti e innovazioni che la revisione degli assetti parlamentari produrrà a partire dalla legge elettorale. Lo farà al cospetto di Gianfranco Rotondi, fautore dell’iniziativa, ma anche di Ciriaco De Mita, già Presidente della Bicamerale per le Riforme Costituzionali.

“Avrebbe aperto le celebrazioni del centenario della nascita di Fiorentino Sullo anche senza carica di Presidente del Consiglio”, spiega Rotondi. “Sarà una iniziativa di carattere puramente culturale. – dice ancora Rotondi – La Fondazione Sullo, pur presieduta da un parlamentare, è un soggetto trasversale perché accoglie iscritti di ogni estrazione politica, imprenditori e uomini di cultura”.

La location della visita del Premier ancora non è stata ufficializzata. In settimana se ne saprà di più. Intanto, però, la macchina organizzativa è già partita.