Il Moscati all’avanguardia nel settore ginecologico: domani l’incontro

12 settembre 2005

L’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino leader nel Mezzogiorno nel settore della chirurgia laparoscopica ginecologica.
Prenderà il via domani, presso l’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia, diretta dal prof. Italo Ardovino, un corso di aggiornamento in materia, destinato ai medici chirurghi specialisti del Centro Sud che intendono acquisire o migliorare la propria tecnica. Duecento i professionisti che si sono già iscritti al corso, che prevede, tra l’altro, la partecipazione attiva a interventi di miomectomia, isterectomia e chirurgia oncologica eseguiti presso la Città Ospedaliera.
Le nuove tecniche chirurgiche relative alle diverse tipologie di intervento ginecologico adottate dall’équipe medica diretta dal prof. Ardovino e i dettagli del “Primo Corso pratico di aggiornamento in chirurgia laparoscopica ginecologica” saranno illustrati domani, 13 settembre, alle ore 10,30, nel corso di una conferenza stampa presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda “Moscati” (Città Ospedaliera, contrada Amoretta, secondo piano).