Il Ministro De Vincenti in visita a Sant’Angelo dei Lombardi

Il Ministro De Vincenti in visita a Sant’Angelo dei Lombardi

12 ottobre 2017

Sarà venerdì 10 Novembre e non più il 16 Ottobre, la visita del Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Prof. Claudio De Vincenti, a Sant’Angelo dei Lombardi. La prima tappa degli appuntamenti programmati nel comune altarino dovrebbe prevedere una visita allo stabilimento della Ferrero in via Porrara.

Successivamente previsto un incontro del Ministro con gli studenti dell’I.I.S.S. “F. De Sanctis” per un confronto con i giovani del territorio sull’Irpinia e sulle opportunità offerte dal Patto per il Sud partendo dalla ricerca di Luigi Fiorentino, presente all’incontro, “Idee per lo sviluppo dell’Irpinia” e promossa dal Centro di ricerca Guido Dorso.

Sono stati invitati i riferimenti Istituzionali nazionali, regionali, provinciali. Hanno confermato la presenza l’On. Luigi Famiglietti, l’On. Valentina Paris e Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Considerando anche la recente approvazione della Legge sui piccoli Comuni, attesa da tanti anni, e valutando le opportunità offerte dal Patto per il Sud sarà sicuramente un’occasione utile e formativa per i giovani.

Lo stesso Ministro De Vincenti, particolarmente sensibile e attento alle problematiche delle zone interne, avrà l’opportunità di conoscere anche questa parte della Provincia di Avellino.