Cresce l’attesa per il Grande Spettacolo dell’Acqua 2016 a Monteverde

Cresce l’attesa per il Grande Spettacolo dell’Acqua 2016 a Monteverde

4 marzo 2016

E’ grande l’attesa per il ritorno della edizione 2016 del “Grande spettacolo dell’Acqua. Gerardo Maiella, il Santo amico dei poveri” che sarà messo in scena dalla “Fondazione Insieme per…” nella suggestiva cornice dell’oasi naturalistica del Lago di San Pietro a Monteverde.

Il prossimo 20 maggio si terrà il Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Insieme per…”. Sarà il primo step da cui l’organizzazione partirà per allestire la XII edizione che, con buona probabilità, si ripeterà nei giorni di agosto.

Nato nel 2006, lo Spettacolo unico nel suo genere in Europa, ha totalizzato circa trecento repliche, su un impianto scenico di oltre 20.000 metri quadrati.

Un enorme successo gratificato da punte di tremila spettatori a replica, per un totale di centinaia di migliaia di presenze con provenienza da Campania, Puglia e Basilicata in prevalenza.

Grazie a imponenti giochi d’acqua, che animano la superficie del lago con effetti scenici veramente spettacolari, colonne e ventagli d’acqua resi ancora più sorprendenti dall’uso di luci e video proiezioni che arrivano fino a creare uno schermo d’acqua su cui si materializza l’immagine della Madonna; alle coreografie messe in scena dal vivo da decine di danzatori e dalle voci recitanti di celebri attori, lo Spettacolo di Monteverde ritornerà più bello e grande di prima e con tante novità.

Non mancheranno quest’anno le novità. Allo studio ci sono varie partnership e anche l’ipotesi di replicare lo spettacolo presso altri bacini idrografici d’Italia.