Giro d’Italia 2018: affascinante arrivo in salita in Irpinia

Giro d’Italia 2018: affascinante arrivo in salita in Irpinia

26 settembre 2017

Pasquale Manganiello – Non c’è ancora l’ufficialità ma il Giro D’Italia approderà in Irpinia la prossima primavera. Indiscrezioni confermano quanto annunciato dal sindaco di Mercogliano Carullo, il quale aveva dato notizia di  un possibile arrivo in salita del Giro rosa a Montevergine. Una tappa affascinante che, probabilmente, anticiperà la partenza il giorno successivo da Avellino.

Pure lo scorso anno si era parlato della possibilità di una tappa del Giro d’Italia con arrivo a Montevergine (cronoscalata con partenza da Mercogliano) ma, a causa della incertezza circa la data di riapertura delle funicolare, il Sindaco di Mercogliano non concretizzò l’accordo con l’organizzazione della corsa rosa. Quest’anno ci sarà il via libera.

Già è stata svelata a Gerusalemme la ‘Grande partenza’ del Giro d’Italia 2018, mentre a breve dovrebbero essere presentate le altre tappe.  L’edizione numero 101 della corsa Rosa, in programma dal 4 al 27 maggio prossimo, prenderà il via per la prima volta fuori dai confini europei e per la tredicesima oltre quelli italiani.

Saranno tre le tappe in Israele: partenza venerdì 4 maggio da Gerusalemme, con una breve ma insidiosa cronometro, quindi due tappe sulla carte per velocisti, sabato e domenica, prima del presumibile giorno di riposo lunedì 7 maggio, necessario per il rientro in Italia.


Commenti

  1. […] la risalita dello stivale. Sembra però che finalmente il Giro torni in Campania a fare visita a Montevergine di Mercogliano, con ripartenza il giorno dopo da Avellino, che se la giocherebbe con Pesco Sannita (Benevento) […]