“Il Giorno dell’albero” a Borgo Ferrovia

“Il Giorno dell’albero” a Borgo Ferrovia

14 novembre 2016

L’associazione “Lotta per la vita” e la scuola I.C.S.Tommaso F.Tedesco organizzano per la festa dell’albero del 21 novembre la manifestazione “IL GIORNO DELL”ALBERO”.

L’iniziativa è rivolta ai bambini del terzo anno della scuola dell’infanzia e ai bambini delle classi prima e seconda della scuola primaria di BORGO FERROVIA.

Oltre a poesie canti e filastrocche ai piccoli alunni verranno dati dei semi da interrare in vaso. Un piccolo gesto simbolico che vuole essere di richiamo per la scuola di borgo ferrovia, una scuola sana, ricca di competenze e capacità in grado pienamente di soddisfare le esigenze degli alunni e delle loro famiglie. Una scuola che cerca sempre di tenere al centro il bambino e le sue mille sfaccettature.

Un piccolo seme per invitare a rimanere nella scuola del borgo, dove questi bambini sono il nostro domani, “L’ARIA PULITA CHE RESPIRIAMO”! La manifestazione  si concluderà piantando nel giardino della scuola media un albero di melograno ,simbolo dell’energia vitale, dell’esuberanza della vita, dell’abbondanza, dell’unione e dell’umiltà.