Il Genio Civile, le comunità Montane e le SMA festeggiano il Natale

Il Genio Civile, le comunità Montane e le SMA festeggiano il Natale

22 dicembre 2017

Stamattina al centro operativo del Genio Civile a Mercogliano via Serroni una splendida manifestazione in occhiello di auguri di Natale.

Un’occasione per ringraziare tutte le squadre antincendio del Genio Civile delle comunità Montane della provincia di Avellino, di SMA di tutte le istituzioni la Prefettura le forze dell’ordine i comuni i sindaci.

Presenti il Presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio, l’ing. Roberta Santaniello che ha portato i saluti del Governatore De Luca, il Prefetto di Avellino la dott. Maria Tirone, il Comandante provinciale dei Carabinieri Col. Cagnazzo, il Presidente della Provincia Gambacorta, i Presidenti delle comunità Montane, i sindaci di Mercogliano e Montella e Summonte e tutte le squadre antincendio e le associazioni di volontariato di tutta la provincia.

Il Sindaco di Mercogliano unitamente agli altri sindaci presenti hanno consegnato alla dott.essa Silvia Campobasso una targa di ringraziamento per l’impegno profuso. La manifestazione ha avuto inizio con il video che meglio di ogni parola mostra tutto l’impegno e il lavoro fatto da tutte le squadre antincendio dai volontari e da tutto il personale del Genio Civile non solo per gli incendi ma anche nelle attività post sisma terremoto centro Italia e Ischia e nel dissesto idrogeologico e nella divulgazione della cultura di protezione civile.