Il deputato americano Thomas Suozzi cittadino onorario di Sturno: giovedì la cerimonia

Il deputato americano Thomas Suozzi cittadino onorario di Sturno: giovedì la cerimonia

7 agosto 2018

Il deputato della Camera dei Rappresentati per lo Stato di New York, Thomas Suozzi, riceverà la cittadinanza onoraria di Sturno.

La cerimonia si terrà giovedì 9 agosto 2018, alle ore 18, nella sala consiliare del municipio irpino.

Già sindaco di Glen Cove, città gemellata con Sturno dal 1986, Thomas Suozzi è stato eletto deputato alla Camera dei Rappresentanti in occasione delle elezioni del 2016, candidandosi per il terzo distretto dello stato di New York.

Giovedì 9 agosto, Suozzi sarà presente a Sturno per ricevere la prestigiosa onorificenza e si tratterrà in Italia per un periodo di vacanza.

“Thomas Suozzi ha ricoperto prestigiosi ruoli politici nella società statunitense, mantenendo intensi rapporti istituzionali con gli sturnesi, anche con quelli residenti a Glen Cove – dichiara il sindaco di Sturno, Vito Di Leo -. Ha già visitato la nostra cittadina in varie occasioni: riceverlo nuovamente in veste di deputato dello Stato di New York, è motivo di grande orgoglio per l’intera comunità.

L’evento sarà anche un’opportunità per consolidare il gemellaggio tra il nostro Paese e la città di Glen Cove in cui vivono numerosi emigranti sturnesi che, nel corso degli anni, si sono distinti per serietà e professionalità, mantenendo un intenso legame con il territorio di origine”.