Il Club Irpino “CESAM” al 12° Campionato del Mondo di karate per Clubs

Il Club Irpino “CESAM” al 12° Campionato del Mondo di karate per Clubs

3 febbraio 2016

 

Quest’anno la grande kermesse del Karate è approdata nella bella e accogliente Velletri, nel cuore dei Castelli Romani, a pochi passi da Roma. La manifestazione è stata organizzata dalla FIK (Federazione Italiana Karate) con la collaborazione della Publications & Promotion di Milano.

La gara è stata effettuata il 30 e il 31 Gennaio 2016, presso il palasport Bandinelli di Velletri. Ad essa hanno partecipato circa 1600 atleti provenienti da tutto il Mondo e sono stati due giorni indimenticabili all’insegna del Karate con tutti e per tutti.

Il programma della gara è stato il seguente: il sabato sono state fatte tutte le gare di KATA e il KUMITE NIHON (tutte le categorie dai 6 ai 13 anni) mentre la domenica sono state effettuate tutte le categorie del KUMITE SANBON e IPPON maschili e femminili.

Alla gara non poteva mancare la partecipazione del Club Irpino “CESAM” (Centro Educativo Studi Arti Marziali) di Avellino del Maestro Fattorello Fortunato. Hanno partecipato quattro atleti del club ed esattamente: Pece Vincenzo, Donadio Carmine, Novaco Francesco e Fasulo Agostino, conquistando un secondo posto, un terzo posto e due quarti posti.

Quindi anche questo 2016 è iniziato alla grande per il club di Avellino. I nostri atleti hanno difeso alle grande i colori Irpini.  Un plauso particolare va anche ai due ufficiali di gara Irpini convocati per l’occasione dalla Federazione: D’Amelio Nicola e Ambrosone Antonio.