Il Centro Dorso organizza la presentazione del libro di Pugliese “In Irpinia prima dell’Unità”, sabato 23 marzo al carcere borbonico

Il Centro Dorso organizza la presentazione del libro di Pugliese “In Irpinia prima dell’Unità”, sabato 23 marzo al carcere borbonico

19 marzo 2019

Nell’ambito del programma di attività del Centro Dorso, sabato 23 marzo 2019, presso la Sala Ripa del Carcere borbonico ad Avellino (ingresso via Dalmazia), a partire dalle ore 17.00, avrà luogo la presentazione del libro di Edmondo Pugliese, In Irpinia prima dell’Unità (Delta 3, 2019).

Dopo i saluti del vice presidente del Centro Dorso, Nunzio Cignarella, Paolo Saggese (Centro di documentazione poesia del Sud) e Silvio Sallicandro (editore) ne discuteranno con l’autore. Coordinerà l’incontro Raffaele Cappuccio (giornalista Rai).

L’autore Edmondo Pugliese è nato a Frigento(Av) e vive a Mirabella Eclano, dove ha insegnato Storia e Filosofia presso il Liceo classico “Aeclanum”. Per oltre sedici anni è stato sindaco di Mirabella Eclano.

Giornalista pubblicista, ha scritto articoli di filosofia, letteratura, storia e ha pubblicato, tra l’altro, Mirabella Giacobina e Liberale (Napoli, 1976), Il Carro di Mirabella Eclano (Avellino, 1995), Quel giorno della morte di Socrate… in Irpinia (Avellino, 2002), Lettere a Sofia (Avellino, 2007), Orazio in Irpinia. La notte nella villa di Treviso, (Altomonte, 2012).