Il 3 dicembre l’incontro del Panathlon, ‘Insieme per un’unica meta’

25 novembre 2010

Ariano Irpino – Il giorno 3 dicembre presso il Palazzetto dello Sport di Ariano, a Piano Di Zona, ci sarà la manifestazione, organizzata dal Panathlon International, Club di Ariano Irpino e Benevento, in collaborazione con il Comitato Regionale FIR Campania (referente attività scolastiche prof. Giacomo Verdicchio), vedrà impegnati gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale “P.S. Mancini” e della Scuola Materna (dell’infanzia) 1° Circolo di Calvario e Pasteni.
La manifestazione darà l’avvio ad un programma comune tra le scuole, la FIR ed il Panathlon International finalizzato a stimolare e realizzare iniziative che, attraverso il gioco-sport della meta, tocchino i temi dell’educazione alla convivenza civile e dell’integrazione.
Nel corso della manifestazione tutti potranno contribuire alla raccolta di abbigliamento sportivo (in buone condizioni) non più utilizzato, da destinare a ragazzi disagiati.
Programma
Ore 9.00: Presentazione del progetto e proiezione di un cortometraggio della durata di sette minuti avente ad oggetto il rugby, visto come sport giocato e soprattutto come evento di aggregazione sociale per le famiglie; ore 10.00: presentazione sul campo di alcuni fondamentali del gioco; ore 10.30: interazione sportiva tra i bambini delle differenti classi e scuole sotto la guida di istruttori federali; Ore 12.15: Saluti finali.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.