IIA, Pallini (M5S): “Ottimo risultato, avanti per la tutela dei lavoratori”

IIA, Pallini (M5S): “Ottimo risultato, avanti per la tutela dei lavoratori”

22 novembre 2018

“Dopo aver salvaguardato gli stipendi dei lavoratori ora stiamo procedendo per dare solidità all’azienda: al Mise è stato dato il via libera alla ricapitalizzazione che dovrebbe dare la spinta decisiva al polo pubblico degli autobus sull’asse Flumeri-Bologna”.

Così in una nota Maria Pallini, portavoce del MoVimento 5 Stelle e capogruppo in Commissione Lavoro alla Camera dei deputati.

“Quella dei lavoratori ex Iribus è una vicenda che dura da troppo tempo. Negli scorsi anni abbiamo visto da lontano le passerelle di Renzi e degli ex parlamentari Pd che andavano a Flumeri a raccontare frottole ai lavoratori e a fare promesse mai mantenute.

Da quando siamo al Governo stiamo seguendo da vicino la questione, giorno dopo giorno, e ieri è stato fatto un ulteriore passo verso quella che dovrebbe essere una nuova fase per Industria Italiana Autobus. Continuiamo ad affrontare le crisi aziendali ereditato dal passato avendo come primo obiettivo – conclude –  la tutela delle persone, cosa mai fatta dal precedente governo”.