IIA, ancora una brutta notizia: salta la commessa Acamir

IIA, ancora una brutta notizia: salta la commessa Acamir

26 novembre 2018

IIA, salta la fornitura Acamir. La notizia è riportata dal sito autobusweb.com che precisa che “l’Acamir, l’Agenzia per la Mobilità della Regione Campania, ha rescisso il contratto con Industria Italiana Autobus per la fornitura di 47 autobus a causa delle inadempienze da parte del costruttore”.

La fornitura sarebbe stata annullata “con delibera di risoluzione del contratto d’appalto, datata 19 novembre”, si legge ancora sul suti di infomazione di settore. Si tratta del primo lotto della gara del 2016 che IIA si era aggiudicata con i Karsan Jest. Il bando di gara riguardava autobus di categoria M3, Classe I, alimentazione a gasolio Euro VI, di lunghezza compresa tra i 6,2 e i 6,8 metri per un investimento 5.345.310 euro. 

“Due esemplari si sono anche visti in circolazione con targhe prova per le strade di Napoli. Successivamente IIA ha scelto di produrre un nuovo modello in proprio, chiamato Flumeri, in quanto doveva essere assemblato nello stabilimento di Valle Ufita in provincia di Avellino con le medesime caratteristiche, ma non è stata in grado di onorare gli impegni contrattuali previsti”, conclude la nota.