Idee per regali di San Valentino? In Italia boom di e-commerce e acquisti online

Idee per regali di San Valentino? In Italia boom di e-commerce e acquisti online

29 gennaio 2016

Cosa regalare al proprio partner in occasione del San Valentino? Come ogni anno risulta sempre difficile trovare un’idea che possa cogliere nel segno. Ma le possibilità per sorprendere la persona che si ama non si riducono esclusivamente all’uscita per i negozi, magari nei ritagli di tempo tra il lavoro e un altro impegno quotidiano.

E’ infatti tendenza sempre più diffusa, soprattutto stando alle ultime statistiche italiane, affidarsi al web per effettuare acquisti ragionati e, perché no, riuscire a trovare delle interessanti occasioni di risparmio in qualsiasi periodo dell’anno.

Basti pensare al boom dell’e-commerce che sta caratterizzando anche molte imprese italiane, che fa registrare un trend in netta crescita rispetto al passato. Dunque sempre più italiani stanno imparando a sfruttare le occasioni e le potenzialità offerte dai negozi in rete.

In base ai dati ISTAT, infatti, gli acquisti più frequenti sul web riguardano biglietti di trasporto o viaggi (41,9%), ma c’è un 37,9% che ha acquistato abbigliamento, un 33,2% informatica e tecnologia, e ancora un 28,8% articoli per la casa, e a seguire un 28,8% libri e riviste, un 26,8% film, musica e biglietti per spettacoli, e infine il 13,6% servizi di telecomunicazione o assicurativi e il 7,3% prodotti alimentari. Un quadro, dunque, molto completo che senza dubbio include una tendenza sempre maggiore ad acquistare online non solo prodotti per sé stessi, ma anche regali per gli altri.

Con San Valentino ormai alle porte, è dunque più che comprensibile cercare su internet alcune idee per rendere questa ricorrenza speciale, suggellandola con un regalo adeguato. E si scopre che ci sono piattaforme anche molto note che, proprio per la festività di San Valentino, apriranno negozi ad hoc per tutti gli innamorati che vogliano farsi un regalo.

Parlando di prodotti, tra la miriade di proposte possibili, molto interesse desta, oggi come nel passato, l’orologio. Perché? In quanto rappresenta da sempre un oggetto dal fascino eterno, che non passa mai di moda, ma che contiene soprattutto un significato di tipo simbolico e romantico insieme, legato al trascorrere del tempo.

In questo senso c’è una nota piattaforma, Chrono 24, preferita da oltre 1600 rivenditori commerciali e da diverse migliaia di rivenditori privati, che può vantare oltre otto milioni di visitatori al mese interessati agli orologi di marca provenienti da tutto il mondo. Di scelta ce n’è per ogni gusto, facilitata dalla divisione in numerose categorie (migliori modelli nuovi mai indossati, orologi più venduti, classici, donna, uomo, d’oro, subacquei, giusto per citare qualche esempio).

Nel mercato attuale dell’orologeria, infatti, è possibile contare su aziende e modelli che fanno della diversificazione del prodotto il loro punto di forza. Troviamo quindi, accanto all’orologio futurista e al passo con i tempi, un pezzo dal carattere “vintage” ideale per coloro che amano ancora lo stile e le forme del passato. Veri e propri capolavori di bellezza e di maestria tecnica sono infine i modelli presentati alla scorsa edizione di Baselword – il salone dell’orologeria e della gioielleria di Basilea. Su Chrono 24 trovate una lista di modelli in vendita accompagnati da una dettagliata scheda tecnica.

E così anche il sito di Chrono 24 per la compravendita online di orologi di lusso propone tante idee per offrire in dono l’orologio ideale.

La regola più importante da tenere sempre a mente quando si effettuano degli acquisti online è affidarsi a piattaforme accreditate. Ciò significa che, a San Valentino come in ogni altra occasione dell’anno, risulti possibile effettuare acquisti e vendite in sicurezza e poter usufruire di un ventaglio di scelta ampio avendo a disposizione, in qualsiasi momento della giornata, un vero negozio virtuale pronto a esaudire ogni desiderio.