I.I.A., Zaolino su De Luca: “Seguendo il Governo non avrebbe rischiato la galera”

0
200
Giuseppe Zaolino

L’incontro tenutosi ieri presso la Regione Campania Isola C3 con il Presidente della Commissione Trasporti l’Ing. Luca Cascone e le organizzazioni Sindacali Fismic, Fim, Fiom e Uilm, ha chiarito le modalità della gara del 4 agosto per 305 nuovi autobus.

“Abbiamo notato una forte contraddizione tra Governo Nazionale e Regione Campania – dichiara il Segretario Provinciale Giuseppe Zaolino, che ha guidato la delegazione Fismic composta dalle RSU Giovanni Garofano e Gerardo Novino -. L’impostazione della Regione con il massimo del ribasso è legittima e chiara, però contraddice le linee del Governo annunciate nell’ultimo incontro al Mise dall’on. Teresa Bellanova.

Per evitare l’invasione di costruttori stranieri dove la manodopera costa meno, il governo aveva pensato bene, di puntare sul  prodotto italiano per difendere l’ambiente e la disoccupazione.

La Regione invece ha puntato tutto sul massimo ribasso e questo apre le porte agli stranieri e mette a rischio il definitivo decollo della fabbrica di Flumeri.

Dal nostro punto di vista – conclude Zaolino – la Regione sta perdendo una grande occasione per coniugare legalità e sviluppo. Le giustificazioni pronunciate da De Luca sabato ad Avellino non ci convincono perché bastava seguire le indicazioni del Governo e nessuno avrebbe rischiato la galera”.